COME FARE Smoothie allo yogurt

Smoothie Lo smoothie è un frullato tipico  americano, consumato prevalentemente durante la stagione estiva, che viene solitamente preparato con la frutta fresca di stagione ma ne esistono anche versioni a base di verdura, come ad esempio carote o zucchine.
Noi vi proponiamo un gustosissimo smoothie allo yogurt, preparato con pesche, melone e yogurt bianco, ma voi potete inventare il vostro abbinamento ideale. Scatenate la fantasia e preparate lo smoothie allo yogurt con la frutta che preferite!

Ingredienti

  • Lime
    succo di 1 (circa 13 gr di succo)
  • Melone
    1 (circa 420 gr di polpa)
  • Pesche
    3 da pulire ( circa 350 gr di polpa)
  • Yogurt
    2 vasetti (250 gr)

■ Preparazione

Smoothie
Per preparare lo smoothie allo yogurt per prima cosa lavate le pesche, sbucciatele e privatele del nocciolo, poi tagliatele a pezzi grossolanamente e mettetele da parte (1). Ora occupatevi del melone: tagliatelo a metà, togliete i semi (2) e la buccia, poi tagliatelo a pezzi (3).
Smoothie
Tagliate a metà il lime (4) e spremetelo con l’aiuto di uno spremiagrumi (5). Raccogliete il succo ottenuto in un bicchiere e tenetelo da parte. Prendete ora un frullatore e ponete il melone (6)
Smoothie
e le pesche (7). Versate lo yogurt (8) e il succo del lime (9), chiudete il frullatore e azionatelo. Continuate a frullare finché non otterrete un composto cremoso. Ecco pronto il vostro freschissimo smoothie allo yogurt!

■ Conservazione

Lo smoothie va consumato in giornata.

■ Consiglio

Se desiderate ottenere un sapore più dolce potete aggiungere un cucchiaio di zucchero o di miele.
Se preferite un composto più liquido potete aggiungere mezzo bicchiere di latte freddo.