COME FARE LE Tagliatelle alle erbe aromtiche con pomodori



Tagliatelle alle erbe aromtiche con pomodori: Cristina e Luce preparano un piatto di tagliatelle davvero succulento! Cristina è più attenta ai passaggi della ricetta mentre Luce sembra essere più attratta dal vino... un buon rosso! Scoprite in video di che vino si tratta, ma soprattutto gli ingredienti e la preparazione di questo primo piatto!
Ingredienti (per 4 persone)
per le tagliatelle: 5 tuorli; 2 uova intere; 125 g di semolino; 350 g di farina 00; 50 g di erbe aromatiche miste (timo, maggiorana, basilico, erba cipollina, prezzemolo)
per il sugo: 500 g di pomodori maturi; 1 spicchio di aglio; 2 rametti di origano; basilico; scaglie di pecorino; olio extravergine di oliva; sale e pepe.
Preparazione
1.    Lavate i pomodori e tagliateli a metà, disponeteli in una placca da forno, aggiustate di sale e pepe, e condite con olio, aglio tritato, basilico e origano freschi.  Fateli cuocere in forno a 120 °C per 1 ora circa, fino a che non si saranno ben asciugati e appassiti.
2.    Fate cuocere le tagliatelle in abbondante acqua leggermente salata. Versate i pomodori in un’ampia padella e schiacciateli leggermente con una forchetta. Unite a questo punto le tagliatelle, mescolate velocemente e servite, spolverizzando con scaglie di pecorino