COME FALE LA Crema al burro al cioccolato

Ingredienti per 400 gr di crema al burro al cioccolato:

■ Preparazione

Crema al burro al cioccolato
Per preparare la crema al burro al cioccolato, iniziate preparando la crema al burro neutra con gli ingredienti sopraindicati (meno il cioccolato) e seguendo il procedimento che trovate cliccando qui. Dopo aver incorporato il burro  riducete il cioccolato a pezzetti (1) e scioglietelo a bagnomaria. Quando il cioccolato si sarà sciolto toglietelo dal fuoco e lasciatelo intiepidire mescolandolo di continuo con una spatola. Incorporatelo quindi alla crema al burro (2) e continuate a montare gli ingredienti fino a che il cioccolato non si sarà completamente amalgamato con gli altri ingredienti (3). La crema al burro al cioccolato va conservata in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.

■ Consiglio

La dose sopra indicata di crema al burro al cioccolato, è adatta per farcire o rivestire una torta del diametro di 28 cm (oppure guarnire 6/8 cupcake)
Quando la vostra crema di burro al cioccolato sarà pronta, tenetela lontano da fonti di calore e conservatela sempre in frigorifero.
Volendo potete variare la quantità di cioccolato da aggiungere alla crema, mettendone di meno per renderla più delicata o aggiungendone per insaporirla ancora di più.