COMA FARE I VOL AU VENT

 Preparazione

Vol-au-vent fantasia
Per velocizzare la preparazione di questa ricetta utilizzaremo dei vol au vent già pronti (1), ma se avete tempo potete prepararli da voi, cliccate qui per vedere come fare.  Una volta pronti  i vol au vent  disponeteli su un piano di lavoro, e occupatevi delle creme che vi serviranno per farcirli: salsa coktail (clicca qui per vedere come prepararla), insalata russa (clicca qui per vedere come prepararla).  Noi abbiamo preparato 12 vol au vent, quindi ogni farcia servirà per riempire 3 vol au vent.

Vol-au-vent fantasia
Preparate la crema alle erbe: mondate e tritate il prezzemolo, in una ciotolina lavorate la robiola con la panna fresca (4), aggiungete il prezzemolo tritato (5), mescolate il tutto e con l'aiuto di una sac-a-poche e trasferitelo all'interno del vol au vent (6).

Vol-au-vent fantasia
Poi passate alla preparazione dei vol au vent con i gamberetti, disponete sul fondo  di un vol au vent un cucchiaino di salsa cocktail (7), poi  inserite i gamberetti,  sgusciati e sbollentati (8), potrete sminuzzarli o lasciarli interi se preferite, aggiungete un altro cucchiaio di salsa cocktail e guarnite con i gamberetti lasciati interi (9).

Vol-au-vent fantasia
Passate quindi alla farcia al salmone, tritate il salmone e unitelo alla robiola (10) mescolate bene e inserite anche questo composto all'interno del vol au vent e disponete sulla sommità una fettina di salmone e un ciuffetto di timo o di aneto per decorare (11).  Poi farcite gli ultimi vol au vent  con l'insalata russa.

Vol-au-vent fantasia
Se volete potete completare i vol au vent con la gelatina. Fate sciogliere un cubetto di gelatina  in acqua calda (seguendo le dosi riportate sulla confezione) e una volta sciolta disponetela sulla sommità  dei vol au vent. Quindi mettete i vol au vent in frigorifero per far rassodare la gelatina. Dopo il riposo in frigorifero i vostri bellissimi vol au vent sono pronti per essere gustati!